54493-147-BD5721A643E2C222FD934123E0BCD159

mercoledì 1 aprile 2015

Decorazioni pasquali

Ciao a tutti!
Oggi voglio farvi vedere delle semplici decorazioni pasquali che ho realizzato per abbellire le sale di un ristorante utilizzando della carta di giornale.
Riciclando vecchi quotidiani ho creato delle cannucce che poi ho colorato con vernice spray e decorato in vari modi.

Il primo oggetto che ho realizzato è un semplice cestino di colore giallo per contenere i classici ovetti di cioccolata ai quali ho aggiunto degli ovetti più grandi decorativi. Per realizzarli ho semplicemente ricoperto una sagoma di polistirolo con dello spago che avevo in casa e ho completato il tutto con delle decorazioni di rafia.
Una volta terminato il periodo pasquale (e gli ovetti di cioccolata :P)  il cestino può essere riutilizzato come svuota-tasche.





Il secondo cestino realizzato è di colore rosa, questa volta ho utilizzato la tecnica dell'intreccio a doppio tessitore. Il cestino è decorato con un fiore in feltro e della rafia; all'interno troviamo anche qui gli ovetti di cioccolata e ovetti decorativi.



Per rimanere in tema pasquale ho realizzato questa colomba di colore bianco con decorazioni in feltro giallo da appendere alla porta o anche come decorazione da parete.



Infine, sempre utilizzando una base in polistirolo, questa volta più grande, ho realizzato questo uovo decorativo ricoperto da spago e carta velina viola. La sua realizzazione è molto semplice e veloce ed il risultato è sicuramente di grande effetto.


Spero che queste decorazioni pasquali possano esservi d'ispirazione per creare qualcosa con cui decorare la vostra casa. 
Alla prossima!!



COPYRIGHT
Tutto il materiale contenuto nel blog è protetto da copyright. Non autorizzo la pubblicazione nè l'utilizzo dei 
testi e/o immagini del blog sulla rete senza la mia autorizzazione.
Per qualsiasi informazione vi prego di contattarmi.

4 commenti:

  1. Idee e creazioni troppo belle e originali!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissime queste realizzazioni,complimenti
    ciao,fiorella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! mi fa piacere che ti piacciano! presto farò un altro post con le realizzazioni fatte con questa tecnica! :)

      Elimina