54493-147-BD5721A643E2C222FD934123E0BCD159

martedì 23 giugno 2015

Coordinato per un matrimonio

Ciao a tutti!
Oggi vi faccio vedere un lavoro che ho realizzato per una mia amica e i suoi colleghi che dovevano fare un regalo di matrimonio. Mi è stato richiesto di realizzare una scatola che contenesse le varie bustine porta soldi di tutti i colleghi di lavoro e allora perchè non fare scatola e bustine coordinate?





Per fare le bustine ho utilizzato l'envelope punch board e tramite una tabella di calcolo in excel trovata sul web (se vi interessa scrivetemi un commento e ve la invierò!) ho ricavato le dimensioni del foglio che mi serviva per avere una bustina finita di 13*10 cm.


A questo punto ho preso i fogli di 18,3*18,3 e ho cominciato a creare le bustine facendo la prima piega a 10,2cm.




Una volta create tutte le bustine ho ritagliato altrettante strisce di carta di 22*4 cm, ho decorato i bordi con un punch e attaccato sopra una striscia di carta di riso arancione. Ho avvolto la striscia intorno alla bustina facendo attenzione a non stringere troppo e ho incollato, questo mi permetterà di tenere chiusa la bustina evitando che il contenuto esca.



Per finire ho timbrato su tutte le bustine la scritta "wedding congratulations" come augurio per gli sposi.





Per realizzare la scatola ho utilizzato del cartonlegno che ho rivestito con della carta riso bianca. Le decorazioni sono state fatte con la stessa carta riso arancione utilizzata per le bustine e inoltre ho utilizzato un timbro che io adoro, che raffigura due sposini di spalle, qualche rosellina, una tag, un po' di twine e la scatola è decorata.








 All'interno della scatola ho incollato un nastrino che riprende il colore delle decorazioni delle bustine e un timbro che raffigura una torta nuziale.



Siamo arrivati in fondo a questo post lunghissimo, spero che il progetto via sia piaciuto! Io mi sono indubbiamente divertita a realizzare questo coordinato.
Alla prossima!


COPYRIGHT
Tutto il materiale contenuto nel blog è protetto da copyright. Non autorizzo la pubblicazione nè l'utilizzo dei 
testi e/o immagini del blog sulla rete senza la mia autorizzazione.
Per qualsiasi informazione vi prego di contattarmi.


Nessun commento:

Posta un commento