54493-147-BD5721A643E2C222FD934123E0BCD159

lunedì 24 ottobre 2016

Dress code: anni 50 - parte 1

Quando un cliente viene da te e ti dice "il mio matrimonio sarà in stile anni 50, vuoi aiutarmi a realizzarlo?" come puoi dire di no??? Io adoro lo stile vintage/shabby/anni 50 e creare le decorazioni per questo matrimonio mi ha divertita tantissimo e mi ha riempito di soddisfazione. 
Un conto è creare le cose in serie in uno stile che ti piace ma non ti fa impazzire, un altro conto invece è creare qualcosa che già solo al pensiero ti dà soddisfazione..ecco per me questo lavoro è stato così e devo ringraziare Yanina e Nico, i due bellissimi sposini che si sono affidati a me per il loro matrimonio!
Ma partiamo dall'inizio: il primo lavoro che ho realizzato sono le partecipazioni; molte di voi sicuramente avranno già visto in giro modelli simili a questo e infatti è proprio sul web che la sposa ha trovato il modello di partecipazione che le piaceva, partendo da questo modello layout abbiamo cercato di personalizzarlo e renderlo unico con dei piccoli dettagli.



Una delle prime cose che abbiamo inserito (su suggerimento dello sposo) per rendere le partecipazioni originali è il bigliettino "save the date" che ci è servito anche per scrivere i nomi delle persone a cui erano indirizzate le partecipazioni. In ogni invito infatti, è presente una piccola targhetta con scritto il nome dell'invitato e la data del matrimonio: impossibile scordarsi di quell'evento!!
La fascia di chiusura realizzata in cartoncino fustellato con un punch di Martha Stewart, è stata studiata di modo che quando la partecipazione è "chiusa" siano ben visibili a colpo d'occhio il nome degli sposi e la data dell'evento, aprendo la fascia è possibile leggere tutte le altre informazioni.





Per rendere unici gli inviti, e riuscire ad inserire tutte le notizie necessarie per gli invitati, ho studiato un'apertura a fisarmonica con tre pagine all'interno delle quali ho inserito rispettivamente: l'invito al matrimonio con data, ora e posto della cerimonia, l'invito al ricevimento e infine delle informazioni circa la lista nozze.



La grafica di ogni pagina mi ha rubato non poco tempo perchè ho dovuto fare una ricerca sul web di font adatti allo stile vintage e poi ho cercato di mixarli al meglio di modo che ogni pagina della partecipazione fosse armoniosa e si legasse perfettamente con quella successiva.
Il lungo lavoro è stato ben ripagato perchè il risultato mi ha soddisfatta molto!



Vi sono piaciute queste partecipazioni vintage?
Nei prossimi giorni vi farà vedere cos'altro ho preparato per questo matrimonio con "dress code anni 50"!


COPYRIGHT
Tutto il materiale contenuto nel blog è protetto da copyright. Non autorizzo la pubblicazione nè l'utilizzo dei 
testi e/o immagini del blog sulla rete senza la mia autorizzazione.
Per qualsiasi informazione vi prego di contattarmi.



Nessun commento:

Posta un commento