54493-147-BD5721A643E2C222FD934123E0BCD159

lunedì 9 gennaio 2017

Una pallina di Natale dai colori insoliti

Chi ha detto che le palline di natale devono essere per forza di colore rosso, dorato o argentato??
Perchè non utilizzare dei colori insoliti per uno scopo speciale? 
Anche se siamo già a Gennaio vi voglio mostrare delle palline Natalizie che oggi sono tutto tranne che tradizionali: bianco, lilla e viola per festeggiare il battesimo della piccola Ginevra che si è tenuto lo scorso 8 dicembre.


L'idea era quella di realizzare una bomboniera che fosse diversa dal solito soprammobile e dal vasetto contenente i confetti e allora ho proposto alla mamma, visto il periodo, di realizzare delle palline natalizie a tema "battesimo" di modo che potesse essere un ricordo per parenti e amici.


Ho riempito delle semplici sfere in pesxiglass con della "neve finta" che ho ricavato tagliando delle ghirlande natalizie di colore bianco, ho aggiunto delle perle viola e degli strass lilla e infine ho inserito dei quadretti di tulle viola scuro per dare un po' di colore. Infine ho chiuso e decorato con un nastrino in raso lilla e uno in organza lilla chiaro.


Per la confezione ho scelto di usare delle semplici bustine trasparenti (quelle alimentari) con il fondo rettangolare che ho chiuso con del cartoncino color lilla su cui ho applicato il bigliettino con la data del battesimo.
Dopo qualche incertezza su come sistemare i confetti ho optato per raccoglierli in del tulle bianco formando un fiocco e li ho fermati con un po' di colla a caldo nella parte bassa della bustina. 


Una parte delle bomboniere sono state sistemate in una cassettina di legno dipinta di bianco che mi ha fornito la mamma di Ginevra!






Allora vi sono piaciute queste bomboniere? Magari possono esservi di ispirazione..per il prossimo anno a questo punto! ;)


COPYRIGHT
Tutto il materiale contenuto nel blog è protetto da copyright. Non autorizzo la pubblicazione nè l'utilizzo dei 
testi e/o immagini del blog sulla rete senza la mia autorizzazione.
Per qualsiasi informazione vi prego di contattarmi.


Nessun commento:

Posta un commento