54493-147-BD5721A643E2C222FD934123E0BCD159

domenica 11 giugno 2017

Un matrimonio vintage per Marta e Nicola

Un matrimonio vintage per Marta e Nicola

Lo so, lo so, è tantissimo tempo che non aggiorno il blog ma prometto che mi farò perdonare. Sono stati mesi intensi in cui ho lavorato a diversi matrimoni e con il lavoro e tutto il resto non sono riuscita a pubblicare nulla qui (al contrario mi sono scatenata su instagram con i vari work in progress dei lavori che stavo facendo ;) ). 
Domani partirà l'ultimo pacco quindi potrò dedicarmi a farvi vedere le mille mila foto che ho fatto alle mie creazioni.

Partiamo dal matrimonio di Marta e Nicola che aveva come tema lo stile vintage. Ho realizzato per loro la torta porta buste ed il tableau de mariage coordinato.
La scatola ha una struttura in cartonlegno rivestita in carta paglia beige, le decorazioni sono realizzate con pizzo avorio, cordoncino marrone e beige e fiori in carta e iuta. La scatola ha una apertura sulla parte alta che permette di inserire le buste. I nomi li ho tagliati con la mia silhouette che dopo un primo approccio burrascoso ultimamente mi sta dando delle vere soddisfazioni, ma non diciamolo a voce troppo alta!!!!
Vi lascio ad un po' di foto.








La realizzazione del tableau de mariage è stata impegnativa: la sposa voleva qualcosa di grande per tanti tavoli ma che fosse allo stesso tempo ben leggibile. Le ho proposto di "dividere" in due il tableau di modo da distribuire i tavoli su due lati e far sì che fosse meno dispersivo. Il tableau ha come dimensioni finali 1,40 mt circa per 70 cm di altezza e alla fine la divisione in due è stata utile perchè ci ha permesso di separare anche i "tavoli sposa" dai "tavoli sposo".
La forma è quella di un libro aperto le cui pagine sono due cornici vuote con dello spago al quale sono appesi con delle mollettine i cartoncini con i nomi.
Le decorazioni sono in coordinato con la scatola quindi fiori fatti a mano in iuta e in carta, cordoncino marrone e carta paglia beige.


 

Vi mostro alcuni dettagli:



I tavoli non avevano nome ma erano semplicemente numerati.



Originale è stata l'idea degli sposi di fare due tavoli lunghi con tutti gli amici, un bel modo per far socializzare tutti e rendere la cena del matrimonio meno noiosa!








Ed ecco qui tableau e scatola porta buste insieme. Non mi ero mai cimentata nella realizzazione di un tableau così grande e devo dire che è stata una bella sfida che alla fine mi ha dato una grande soddisfazione.


Ho finito con le tantissime foto di questo lavoro, ma tranquilli, ne ho tantissime ancora da mostrarvi: stay tuned!!

Nessun commento:

Posta un commento