54493-147-BD5721A643E2C222FD934123E0BCD159

venerdì 21 luglio 2017

Un matrimonio orientale - parte 2 - Le bomboniere

Eccomi qui con la seconda parte del matrimonio, tema orientale che ho seguito. In realtà quello che vi mostro oggi, le bomboniere segnaposto, non hanno molto di orientale ma hanno comunque un legame molto forte con gli sposi visto che è miele prodotto dallo sposo tramite la sua società Alveare Operoso.




Gli sposi mi hanno fornito i vasetti di miele già riempiti e io ho dovuto decorarli.
Inizialmente non sapevo bene come comportarmi con il tappo, spoglio non mi piaceva, il colore non faceva impazzire nè me nè la sposa, coperto con la stoffa sembrava troppo "da marmellata", alla fine ho avuto l'idea di realizzare una decorazione con il vinile tagliato con la silhouette Cameo. Il vinile è un materiale abbastanza resistente, adesivo e duraturo e mi è sembrato perfetto!
Avevo la necessità di creare un sigillo che chiudesse il vasetto e allora ho disegnato sul programma Studio questa decorazione a forma di alveare con sigillo incorporato di modo da poter risolvere due problemi con una soluzione sola. Semplice ma efficace!




Ho decorato il collo del vasetto con un nastrino bianco di raso e ho utilizzato lo stesso twine usato per le partecipazioni per legare al vasetto le etichette con il nome degli sposi e quelle con le informazioni del miele.
Per tenere incollato lo spargi miele al vasetto ho utilizzato della colla a caldo e l'ho decorato con un doppio fiocco dei colori del matrimonio.





Inizialmente non ero molto convinta, c'era qualcosa che non mi tornava mentre alla fine sono rimasta soddisfatta del risultato e vedere i vasettini come segnaposto ai tavoli mi ha dato molta soddisfazione.


Vi sono piaciute queste bomboniere segnaposto?
Io le trovo molto eleganti, magari potranno esservi d'ispirazione oppure se avete già realizzato qualcosa del genere potete dirmi come avete risolto voi la decorazione del tappo! Aspetto commenti!



COPYRIGHT
Tutto il materiale contenuto nel blog è protetto da copyright. Non autorizzo la pubblicazione nè l'utilizzo dei 
testi e/o immagini del blog sulla rete senza la mia autorizzazione.
Per qualsiasi informazione vi prego di contattarmi

2 commenti: